Lunedì 13 Maggio al Liceo Classico Galileo di Firenze i Rappresentanti degli Studenti di tutte le scuole della Città Metropolitana incontreranno i candidati a Sindaco di Firenze per presentargli le proposte per i giovani
Firenze – Nei prossimi giorni saranno tanti i dibattiti tra i candidati ma mai, purtroppo, direttamente e solo con gli studenti. Per questo l’iniziativa di Lunedì 13 Maggio sarà unica avendo come protagonisti e non spettatori i giovani studenti di Firenze.
In occasione dei festeggiamenti per i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana l’associazione no profit GoAction, ente del terzo settore che orienta la propria attività nella promozione della cittadinanza attiva tra i giovani e la Fondazione Carlo Marchi hanno promosso “Fabbrica di Cittadini” un percorso di formazione unico nel suo genere che ha reso gli studenti protagonisti e non semplici spettatori.
Durante le tappe di Fabbrica di Cittadini gli studenti hanno realizzato alcune proposte concrete che presenteranno ai candidati a Sindaco di Firenze. Gli allievi presenti saranno i Rappresentanti degli studenti degli Istituti Superiori di tutta la Città di Firenze.
Lunedì 13 Maggio dalle ore 9:30 alle ore 11:00 si terrà l’incontro tra i candidati e gli studenti presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Galileo” sito in Via de’ Martelli, 9 a Firenze.